S.O.S. unghie BY Vero.

Ecco cosa succede quando si fanno esperimenti sulle unghie, senza avere nessuna nozione sulla loro cura e guardando a cuor leggero video di YouTube.

Io purtroppo ho usato troppo il buffer e le mie unghie si sono indebolite a tal punto che si rompevano e sfogliavano semplicemente strofinando contro il guanto di cotone che porto per lavorare. Per chi non lo sapesse, il buffer, serve a rimuovere quello stato superficiale di olio che protegge l’unghia che va tolto nel caso di una ricostruzione di unghie oppure nell’applicazione di uno smalto semipermanente. Se l’unghia è troppo grassa, si può usare anche durante la procedura perl’applicazione di un semplice smalto colorato. Cosa che io fino adesso non sapevo.

Grazie a una piccola intervista fatta alla mia amica Vero ho imparato tante cose. 

Quando l’ho contattata per chiedere aiuto, visto che è un’estetista, si è rivelata disponibile e chiara nelle spiegazioni.

Come procedere per aiutare l’unghia a rinforzarsi.

Fase 1:

Tagliare le parti indebolite

Fase 2:

Limare con una lima e dare una forma alle unghie, possibilmente arrotondata. Dandogli questa forma è più difficile che si rompano.

Fase 3:

Procurarsi uno smalto rinforzante. Io ho scelto uno della marca Malinka the makecup “Indurente calcium (per unghie fragili, azione anti-giallo)” e quindi applicare una mano di questo prodotto o similare.

Fase 4 (può essere d’aiuto, ma non obbligatoria):

Applicare un prodotto nutriente per cuticola ricco di calcio e massaggiarlo per aiutarlo a fare effetto. Questo olio, l’ho acquistato su Wish al seguente link:

 http://www.wish.com/c/561cba2a6265950bfdece014

In questo caso, fino a quando non si hanno le unghie come si vuole, bisogna accertarsi che esse siano coperte da questo smalto nutriente. Quando inizia a venire via, asportarlo con  l’acetone e applicare un nuovo strato.

Mentre, cosa molto importante, quando si applica uno smalto colorato, dopo che s’inizia a sfaldare lo strato colorato, asportarlo e lasciare passare 4/5 giorni prima di decorare le proprie unghie.

Seguendo questi consigli le mie unghie alla fine del procedimento erano così:

Buona cura delle vostre unghie cari lettori.

Leave a Reply

